Il 12 Maggio vi aspettiamo tutti alla seconda edizione del CICLOMECANICO BIKE DAY.
Il nostro stile rimarrà inconfondibile: UN EVENTO, 4 PERCORSI, IL PIACERE DI CORRERE IN BICI, BIRRA & MUSICA.
Alla mattina pedaleremo e si potrà scegliere 1 tra i 4 percorsi proposti: Gravel Tranquillo, Gravel Frizzante, Extra Dry ( strada ) & Extra Brut (Mtb – Enduro – Ebike).
(i 4 percorsi sono tracciati con GPS, a gestione autonoma, con partenza e arrivo presso il negozio Ciclomecanico: Via Bellucci 36, Farra di Soligo.)
▪️ Extra Dry: 80 Km 1000 D+
Il percorso Extra Dry, si snoda per 80 chilometri lungo le colline del Prosecco. Adatto a chi vuole gustarsi il paesaggio, ma anche a chi si mette costantemente alla prova; è composto da 8 salite, intervallate da tratti pianeggianti, per un totale di 1.000 m di dislivello positivo.
La traccia con partenza (ed arrivo) da Ciclomecanico a Farra di Soligo, toccherà le località e gli scorci più iconici della zona: Santo Stefano di Valdobbiadene, Combai, Rolle, Vittorio Veneto e Refrontolo. Ogni salita è pedalabile senza pendenze proibitive.
La più lunga supera di poco i 7 chilometri, ed inizia a 20km dalla partenza. L’ultima è quella delle Mire, in località Corbanese, più volte percorsa anche dal Giro D’Italia.
▪️ Extra Brut: 35 Km 1045 D+
Percorso tecnico che va a ripercorrere 5 dei più bei trail della Prosecchissima: Schena del Drago, Ransegon, Forca, Nanete e la Thengia.
La prima parte è pianeggiante e porta fino a Miane, da qui il percorso si sviluppa a margherita andando a percorrere i 5 single track in senso antiorario. La particolare struttura fa si che i trail si possano ripetere più volte così come permette l’uscita ed il rientro in qualsiasi momento. Le salite sono semplici su terrato/cemento. I single track sono tecnici ed impegnativi. Il rientro è in falsopiano lungo la ciclabile del Soligo.
▪️ Gravel Frizzante: 50 Km 720 D+
Se non c’è ghiaia , che gravel è !
Da Solighetto toccheremo REFRONTOLO e addentrandoci tra i boschi che portano verso le colline coneglianesi ci sarà un bel vedere di più borghi affacciati ai vigneti che contraddistinguono il DOCG CONEGLIANO-VALDOBBIADENE e toccheremo più passaggi dell’ultimo mondiale GRAVEL !
Non mancheranno “ frizzanti “ single track e un suggestivo passaggio ( che sarà una sorpresa) lungo il fiume PIAVE per dare l’ebrezza dalla sabbia delle sue sponde !
▪️ Gravel Tranquillo: 32 Km 120 D+
Un percorso pensato per tutti colori che possiedono una bici adatta ad uno sterrato semplice e che non richiede un particolare impegno fisico. Senza fretta e senza pensieri ma in buona compagnia nella semplicità di una stradina tra i campi verso il meritato ristoro.
Ma prima vi aspetta un’oasi incontaminata, un sacrario militare e un’antica abbazia lungo la linea del Piave tra i comuni di Sernaglia e Moriago. Il rientro verso Farra di Soligo vi farà scoprire l’area dei “Palù” con il suo labirinto di campi e strade sterrate.
⚠️ Ad eccezione del percorso Gravel Tranquillo, per tutti gli altri 3 E’ NECESSARIO il caricamento del Certificato Medico Sportivo ⚠️
Conclusa la Ride continueremo a divertirci con musica, birra, cibo e un’area Expo con i migliori Brand.
La giornata è pensata non solo per gli appassionati di questa disciplina ma anche per tutti coloro che vogliono passare un momento di svago.
L ‘ISCRIZIONE ALL’EVENTO E’ DI 15€ ( fino al 28 aprile, poi il prezzo dell’iscrizione sarà di 20€ )
Cosa comprende:
Qui sotto il link per iscrivervi:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ciclomecanico-bike-day-2024-829932489417?aff=oddtdtcreator
VI ASPETTIAMO CARICHI !!!!